Pavimento stampato!

pavimento stampato

Il pavimento in cemento stampato è una superficie solida di cemento colorato che può presentare una texture in simil pietra, mattone o legno. Allo stesso tempo avendo proprietà speciali e caratteristiche superiori agli altri tipi di rivestimenti, i pavimenti stampati possono essere utilizzati sia per interni che per esterni.

La nostra azienda vi propone i pavimenti stampati sviluppati con la tecnologia innovativa APSE. Grazie alle continue ricerche nei nostri laboratori, abbiamo acquisito una posizione di leadership sul mercato. La combinazione vincente di materiali di alta qualità e miglior prezzo garantito dal produttore vi dà la possibilità di creare  pavimenti stampati originali e unici.

I vantaggi del pavimento stampato APSE.

pavimento stampato02

        1. Aspetto gradevole. È possibile creare varie texture per ottenere una superficie simil legno, pietra, cemento, mattoni e anche tessuto. Così, il pavimento stampato presenterà l'aspetto adatto sia per gli  interni che per gli esterni. I vostri ospiti non percepiranno mai di non aver pietra vera sotto i piedi; calpesteranno invece un materiale di alta tecnologia che supera in termini di qualità ogni altro tipo di rivestimento. Da noi troverete una vasta gamma di texture e colori per creare il vostro design originale.
        2. Prezzo interessante. È possibile acquistare il pavimento stampato a prezzi competitivi. In quanto produttori siamo in grado di proporre un prezzo molto più basso rispetto a quello che offrono gli intermediari  o i negozi. Inoltre, offriamo un servizio di posa in opera di pavimento stampato a prezzi ragionevoli. Quindi, rivolgendovi a noi, otterrete il pavimento stampato "chiavi in mano" risparmiando tempo e denaro.
        3. Rivestimento pratico. Il pavimento in cemento stampato ha una durata superiore rispetto ai rivestimenti tradizionali. Grazie al trattamento termico seguito da colorazione lo rende maggiormente resistente alle variazioni di temperatura, ai raggi UV, alle sostanze aggressive e ai prodotti chimici. E anche estremamente resistente all'abrasione e ai detergenti aggressivi. Un ampio assortimento di miscele e componenti, ci permette di creare un rivestimento adeguato a  condizioni d'uso specifiche .
        4. Pulizia facile. I pavimenti in cemento stampato sono facili da pulire e curare. Basta acqua, sapone e un panno per rimuovere le macchie. Con una semplice scopa è possibile facilmente spazzare via la sporcizia o le foglie.
        5. Applicazione rapida. I nostri artigiani esperti eseguiranno la posa in opera ad alto livello, rispettando rigorosamente i manuali tecnici. Uno dei vantaggi del rivestimento in cemento decorativo è l'applicazione veloce, anche in caso di metrature voluminose oltre ad una rapida  preparazione della superficie sottostante.
        6. Ha la capacità di mantenere l'aspetto originario per lungo tempo. Quando il pavimento deve essere esposto a carichi pesanti, o il suo impiego è previsto in aree a calpestamento continuo , il cemento è considerato il migliore materiale. Il pavimento stampato, con un trattamento speciale, avrà una elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche e durerà molto più a lungo rispetto ai rivestimenti tradizionali.
        7. Garanzia di massima igienicità. Creando una superficie continua priva di giunti e fughe,  il pavimento stampato previene la crescita di erbacce e la creazione di formicai. Questo è il motivo per cui è perfetto per allestire le passerelle,  i marciapiedi,  i pavimenti nei centri commerciali, nelle piscine, nei parchi gioco o nelle piazze, e nelle aree dove è necessaria una pulizia della superficie facile e veloce.
        8. Utilizzabile in qualsiasi condizione climatica. Il pavimento in cemento stampato non teme gli improvvisi cambiamenti di temperatura e l'umidità. Così, il congelamento e lo scongelamento costante non compromettono la sua solidità e non danneggiano la superficie. Inoltre il pavimento stampato è sempre dotato di effetto antisdrucciolo , che lo rende sicuro per l'uso in latitudini dove c'è il rischio di gelo. Durante i lavori dovremo considerare tutte le peculiarità del futuro funzionamento del pavimento e arricchire le miscele, dove necessario, con dei componenti speciali.
        9. Ripristino facile e veloce. Se avete bisogno di ripristinare o sostituire una piccola parte della superficie, allora questo può essere fatto senza dover demolire l'intero rivestimento. lo strato di  ripristino può essere applicato solo sulla parte necessaria o sopra l'intera superficie preesistente. Quindi tutto il lavoro viene effettuato rapidamente, il che è molto comodo per i locali ad uso pubblico.

pavimento stampato07

Solido, robusto e durevole, sono solo una parte degli aggettivi che descrivono il pavimento in cemento stampato. Grazie alla tecnologia APSE, implementata nella posa in opera dai nostri artigiani, si riescono a creare le superfici con un elevato coefficiente di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, che dureranno per molti anno mantenendo l'aspetto e la solidità originale.

Pavimento stampato. Le ultime tendenze dell’anno 2019.

pavimento cemento stampato05

Da sempre cerchiamo di migliorare la nostra vita e di creare ambienti belli e confortevoli a prescindere dalle possibilità economiche. Certamente, non molti possono permettersi una casa di lusso con rivestimenti costosi e pregiati; lo sviluppo delle nuove tecnologie ha notevolmente ampliato le opportunità e oggi consente di creare spazi residenziali belli e sicuri anche con le risorse economiche limitate. Oggi ci sono molti materiali per realizzare finiture belle, moderne e durature senza spese eccessive. Uno di questi è il pavimento stampato, inventato più di mezzo secolo fa; oggi grazie alle tecnologie innovative ha acquisito ulteriori caratteristiche uniche.

In questo modo, se prima il processo consisteva solo nel realizzare un disegno sul cemento ancora umido con degli stampi in metallo, la tecnologia moderna si appoggia anche sull’uso dei composti chimici innovativi. Nuovi pigmenti coloranti si possono aggiungere direttamente al cemento o applicati separatamente sullo strato superiore del rivestimento decorativo; questo permette di offrire una vasta gamma di colori e sfumature sulle superfici. Lo strato idrofobo applicato sulla base già verniciata impedisce agli stampi di attaccarsi alla superficie, il che garantisce un disegno perfettamente nitido con le linee uniformi. I nuovi stampi in poliuretano e non più metallici sono molto più pratici e facili da utilizzare; inoltre, gli smalti sigillanti che vengono applicati sul disegno finito conferiscono al rivestimento una resistenza impeccabile e proteggono la superficie dai danni meccanici.

pavimento cemento stampato10

Con tutte queste tecnologie il rivestimento in cemento stampato non è solo resistente e durevole ma anche bello. La giusta scelta dei colori e degli stampi consente di creare le superfici con degli effetti naturali, come pietra, legno, terriccio, materiali pregiati, marmo e tanto altro. Il cemento stampato permette di ottenere l'imitazione di alta qualità di vari rivestimenti tradizionali o di creare motivi completamente nuovi. Per questo il cemento stampato è il rivestimento esterno sempre più popolare tra gli architetti e i designer moderni.

Oggi il cemento stampato è ampiamente utilizzato nel campo dell’arte ambientale. Negli ambienti residenziali questo materiale viene utilizzato per creare dei design dei singoli muri o degli spazi specifici a seconda dell'arredamento e della destinazione d`uso. Questo prodotto viene, come detto in precedenza, utilizzato fortemente nei rivestimenti degli spazi esterni, come terrazza, patio, veranda, area barbecue o gazebo. Vialetti e sentieri realizzati in cemento stampato animano non solo i cortili delle case private, ma anche parchi, piazze e tanti altri spazi pubblici.

Il cemento stampato e le tendenze più interessanti del 2019

I rivestimenti di questo tipo sono sempre più popolari e indirizzano sempre più spesso le scelte dei costruttori e dei designer degli interni, specialmente oggi, quando i colori e le texture naturali diventano sempre più attuali.? I colori più popolari sono su basi naturali, dal grigio al marrone, che rispecchiano i motivi della natura, delle pietre, del legno e della terra stessa. I pigmenti e gli stampi speciali permettono di realizzare i rivestimenti decorativi in pavimento stampato con effetti naturali.

Un'altra tendenza dell’anno è l'ingrandimento dei dettagli delle varie texture: le ruvide linee di pietra o le morbide sfumature di legno rinchiuse nel rivestimento liscio e uniforme. Grazie alla plasticità del cemento e agli stampi innovativi questi effetti, e molti altri, diventano facilmente realizzabili.

I vantaggi del cemento stampato.

Il pavimento stampato diventa sempre più popolare tra i costruttori e i designer degli esterni grazie alle sue caratteristiche uniche in termini di praticità e di sicurezza ma anche per il suo aspetto estetico.

  1. La qualità più importante del questo tipo del rivestimento è la sua resistenza. Il rivestimento è in grado di resistere a notevoli impatti meccanici e mantiene il suo aspetto originale molto a lungo.
  2. Il rivestimento a un ottima resistenza alle temperature estreme, all’umidità e ai raggi ultravioletti.
  3. Questo sistema e abbastanza è facile da pulire: basta un semplice lavaggio con i detersivi tradizionali.
  4. I lavori di posa del rivestimento non richiedono molto tempo né condizioni particolari.
  5. Mantiene il suo colore e la sua texture per molti anni.
  6. La ricca varietà delle stampe e dei colori offre una vasta scelta di design esterno e interno.

Se siete interessati a questo tipo di rivestimento per la casa o per gli spazi esterni, e vorreste sapere di più sui materiali offerti dal mercato e sui lavori, visitate il sito dell’azienda italiana APSE, il leader del mercato dei rivestimenti moderni; di sicuro troverete le offerte migliori in termini di qualità-prezzo per i rivestimenti moderni.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter, Si può sapere rapidamente tutto sulle migliori offerte e promozioni!...

Domanda on-line

Campi obbligatori
Campi obbligatori
Campi obbligatori Un errore nel indirizzo e-mail
Campi obbligatori