Pavimenti autolivellanti in resina epossidica.
Questo tipo di pavimenti autolivellanti sono una delle varietà di rivestimenti a base di polimeri. La loro popolarità è dovuta alla versatilità del materiale che può essere impiegato sia nel settore civile che industriale. Nel nostro assortimento troverete una varietà di resine epossidiche a seconda delle caratteristiche necessarie. Non esitate a contattare i nostri specialisti per ulteriori consigli su preventivi e prestazioni di manodopera specializzata.
Pavimenti autolivellanti in resina epossidica. Come abbiamo cominciato?
I primi rivestimenti in resina epossidica venivano realizzati per gli impianti industriali. Essi sono molto richiesti in magazzini, fabbriche e negozi, nelle stazioni di servizio e garage, ovunque sia richiesta la lunga durata nel tempo e la solidità del rivestimento.
Ma con il tempo, grazie alla continua ricerca nei laboratori della società APSE®, è stato possibile utilizzare i pavimenti a base di resine epossidiche modificate anche per allestire le zone residenziali. Attualmente, i rivestimenti in resina sono diventati più sicuri per la salute e l'ambiente e continuano ad essere perfezionati dai nostri ricercatori. Inoltre, le resine epossidiche danno la completa libertà alla fantasia grazie all'infinita quantità di effetti decorativi che aiutano a dare vita anche alle idee più audaci.
Pavimenti in resina epossidica. Vantaggi.
I pavimenti a base di resine epossidiche hanno una resistenza molto elevata alle sollecitazioni meccaniche e chimiche, sono facili da pulire e ripristinare. Grazie alle sue caratteristiche, questo tipo di rivestimento è ampiamente usato negli impianti industriali, nel settore manifatturiero e negli altri settori, dove c'è bisogno di un pavimento resistente e versatile, per esempio negli show room ecc. Inoltre, è ampiamente utilizzato per i locali ad uso abitativo, come stanze da bagno, cucine, corridoi ecc.
Uno dei principali vantaggi dei pavimenti in resina epossidica è la loro praticità. La loro manutenzione è facile. Dal punto di vista igienico, questo tipo di pavimenti non ha rivali in quanto è privo di giunti e non favorisce la propagazione di batteri e muffe. Anche una semplice pulizia con acqua e sapone garantisce il 100% di disinfezione. Questa è una caratteristica fondamentale che li rende particolarmente utili anche per le strutture mediche.
Grazie alle loro proprietà impermeabili ed idrorepellenti sono una soluzione perfetta anche per gli istituti per l'infanzia e scuole. Inoltre, i pavimenti in resina epossidica sono totalmente sicuri per la salute, non emettono odori sgradevoli e gas nocivi e non reagiscono con sostanze chimiche. Ciò è confermato dai certificati di conformità ai requisiti europei sulle proprietà del materiale, e su richiesta disponibili per visione.