Resina epossidica!

resina epossidica

Le resine epossidiche sono le più versatili nella famiglia delle resine. Esse hanno tutte le caratteristiche necessarie per l'uso in edilizia: eccellenti proprietà meccaniche ed elettriche, capacità di rapido indurimento, solidità e lunga durata nel tempo. Noi, società «V&V», rappresentiamo il marchio APSE. L'azienda è stata fondata nel 1964 da Riccardo Vavassori a Ciserano. Tuttoggi APSE è leader in Italia nella produzione di resine epossidiche e poliuretaniche, pavimenti autolivellanti sia industriali che decorativi e indurenti per i pavimenti. La chiave del successo della nostra azienda è la costante ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi nel campo delle costruzioni. E 'grazie alla elevata qualità dei suoi prodotti, che la società detiene una posizione di leadership nel mercato.

Dove vengono utilizzate le resine epossidiche?

Di tutti i tipi di resine, quelle epossidiche sono in grado di fornire le migliori prestazioni per quanto riguarda il livellamento delle superfici. Vengono utilizzate come componente base nella produzione di  molti  materiali diversi, che vengono utilizzati nei vari campi:

  1. costruzione navale;
  2. ingegneria aerospaziale;
  3. edilizia:. per pavimenti autolivellanti, pitture e vernici, colle, materiali abrasivi, sigillanti, ecc;
  4. nell'ingegneria elettromeccanica e  radiotecnica, come sigillante per le schede e riempitivo per i dispositivi.

Vi presentiamo resine epossidiche di alta qualità al miglior prezzo. Solo da noi potrete trovare una vasta gamma di prodotti e un approccio europeo.

Caratteristiche delle resine epossidiche.

La struttura chimica delle resine epossidiche è formata dai componenti sintetici oligomerici, i quali sono prodotti tramite il processo di condensazione di fenoli poliidrici con delle sostanze epossidiche. La resina epossidica non viene mai usata nella sua forma originale: le sue proprietà principali entrano in azione solo in combinazione con degli indurenti.
Questa sostanza è capace di creare dei materiali con caratteristiche completamente diverse. Così, essi possono risultare sia materie gommose che dure e resistenti. Tutto dipende dalla proporzione tra la resina e l'indurente.

resina epossidica2

La resina epossidica è in grado di sopportare i seguenti agenti:

  1. acido;
  2. alcalino;
  3. alogeno;         
  4. termico;
  5. radiazione luminosa;
  6. idrico;
  7. meccanico;
  8. elettrico, ecc

La resina epossidica ha un alto livello di adesione ai vari materiali. Aderisce saldamente al cemento, vetro, metallo.

Le resine epossidiche e la posa in opera dei pavimenti.

I pavimenti in resina epossidica autolivellante sono pavimenti robusti, solidi e durevoli. Essi sono completamente innocui per l'ambiente e per la salute umana. Inoltre, utilizzando resine epossidiche si può creare un pavimento autolivellante unico con effetto 3D per realizzare qualsiasi progetto del vostro designer. Il pavimento autolivellante in resina epossidica possiede elevate proprietà di igiene, solidità e durata nel tempo, è per questo che è molto diffuso nelle scuole e asili, così come negli ospedali.

Le resine epossidiche presentate nella nostra gamma, costituiscono il componente integrante delle miscele per i pavimenti autolivellanti. Pertanto, proponiamo le resine epossidiche trasparenti di altissima qualità per i pavimenti autolivellanti e molto altro ancora.

Resine epossidiche e la rasatura delle superfici con il primer.

Portiamo alla vostra attenzione anche il primer epossidico, che aiuta a preparare la superficie prima di applicare la vernice o altri rivestimenti. Il vantaggio più importante è l'alta adesione del primer a quasi tutte le superfici : ceramica, metallo, vetro, cemento, ecc  E' possibile utilizzare il primer immediatamente senza ulteriore preparazione: è pronto per l'uso.

Offriamo diversi tipi di primer epossidici: monocomponenti, destinati alla rasatura delle superfici, e bicomponenti, ideali per i pavimenti autolivellanti. Entrambi hanno un rendimento elevato, qualità europea e prezzi favorevoli dal produttore.

resina epossidica1

I vantaggi della resina epossidica per i pavimenti in resina.

La resina epossidica viene spesso utilizzata grazie alle sue caratteristiche. Si indurisce rapidamente e permette di creare un rivestimento solido, facile nella manutenzione e resistente alle sollecitazioni meccaniche. Inoltre, la resina epossidica può essere levigata e quindi è possibile ripristinare facilmente l'aspetto originario del pavimento.

La resina epossidica trasparente è molto usata dai progettisti, in quanto permette di personalizzare il pavimento creando quantità infinite di texture ed effetti speciali come per esempio la possibilità di inserire un'immagine all'interno del rivestimento. A differenza di altri materiali non si sovrappone all'immagine inserita, me le dona la profondità, creando il magico effetto 3D. Questi rivestimenti di aspetto molto gradevole sono comunque molto resistenti e rimangono lisci e lucidi per molti anni dando ai propri proprietari  la sensazione avere un pavimento nuovo, come se fosse appena posato.

Come lavorare con la resina epossidica.

Se si decide di utilizzare la resina epossidica per creare un pavimento, è obbligatorio mettervi in guardia circa le precauzioni da adottare a causa della tossicità del prodotto.

  1. Il locale dove vengono svolti i lavori deve essere ben ventilato. Inoltre sarà vietato accedere al locale per alcuni giorni dalla fine dell'applicazione del pavimento.
  2.  
  3. Utilizzare sempre una mascherina con filtro per vapori organici.
  4.  
  5. Se la resina epossidica viene a contatto con la pelle, vista la velocità di indurimento, bisogna immediatamente pulirla con alcool e poi sciacquare con acqua tiepida e sapone.
  6.  
  7. Fare attenzione agli schizzi: se la resina viene a contatto con la mucosa degli occhi, rivolgersi urgentemente al medico.

Resine epossidiche. Prezzi. Vendita di resine epossidiche direttamente dal produttore.

pavimento in resina epossidica industriale

Per ottenere un pavimento robusto con l'effetto desiderato, la resina epossidica deve essere di alta qualità. Nella nostra azienda, l'intero assortimento è costituito da prodotti certificati Made in Italy.  Siamo leader del mercato europeo e tutti i nostri prodotti sono in possesso di certificati di qualità.

Noi, i rappresentanti ufficiali dell'azienda produttrice, possiamo garantire che le resine epossidiche APSE rispettano tutte le tecnologie di produzione e corrispondono agli standard internazionali di qualità con il supporto completo di certificazione necessaria.

Offriamo i prezzi concorrenziali grazie alle forniture dirette dall'Europa senza dover rivolgersi ai rivenditori che sicuramente fanno gonfiare i prezzi. Inoltre abbiamo un sistema di sconti flessibili per i nostri clienti abituali, ciò costituisce un grande vantaggio con noi. Vi aiuteremo ad esaudire tutti i vostri desideri nel mondo di design!

E' possibile acquistare le nostre resine epossidiche in pochi click: basta selezionare la voce desiderata e completare l'ordine tramite il modulo di richiesta. Vi ricontatteremo al più presto per fornirvi informazioni necessarie e vi aiuteremo ad effettuare l'ordine per telefono o email.

Le resine epossidiche per la decorazione della vostra casa offrono grandi opportunità per creare il design d'interni unico e realizzare le più originali idee per la vostra casa!

Pavimenti in resina epossidica.

Questo tipo di pavimenti e una delle varietà di rivestimenti a base di polimeri. Attualmente i clienti si rivolgono sempre di più alla nostra azienda per ordinare i pavimenti in resina epossidica. La loro popolarità è dovuta alla versatilità del materiale che può essere impiegato sia nel settore civile che industriale. Nel nostro assortimento troverete una varietà di resine epossidiche a seconda delle caratteristiche necessarie. Non esitate a contattare i nostri specialisti per ulteriori consigli su preventivi e prestazioni di manodopera specializzata.

Pavimenti autolivellanti in resina epossidica. Come abbiamo cominciato?

pavimento autolivellante in resina epossidica

I primi rivestimenti in resina epossidica venivano realizzati negli impianti industriali. Essi sono molto richiesti in magazzini, fabbriche e negozi, nelle stazioni di servizio e garage,ovunque dove è necessaria la lunga durata nel tempo e la solidità del rivestimento.

Ma con il tempo, grazie alla continua ricerca nei laboratori della società APSE, è stato possibile utilizzare i pavimenti a base di resine epossidiche modificate anche per allestire le zone residenziale. Attualmente i rivestimenti in resina sono diventati più sicuri per la salute e l'ambiente e continuano ad essere perfezionati dai nostri ricercatori. Inoltre, le resine epossidiche danno la completa libertà alla fantasia grazie all'infinita quantità di effetti decorativi che aiutano a dare vita anche alle idee più audaci.

Pavimenti in resina epossidica. Vantaggi!

I pavimenti a base  di resine epossidiche hanno una resistenza molto elevata alle sollecitazioni meccaniche e chimiche, sono facili da pulire e ripristinare. Grazie alle sue caratteristiche questo tipo di  rivestimento è ampiamente usato negli impianti industriali, nel settore manifatturiero e negli altri settori, dove c'è bisogno di un pavimento resistente e versatile. Inoltre, è ampiamente utilizzato per i locali ad uso abitativo, come stanze da bagno, cucine, corridoi ecc.

Uno dei principali vantaggi dei pavimenti in resina epossidica è la loro praticità. La loro manutenzione è facile. Dal punto di vista igienico questo tipo di pavimenti non ha rivali in quanto è privo di giunti e non favorisce la propagazione dei batteri e muffe. Anche una semplice pulizia con acqua e sapone garantisce il 100% di disinfezione. Questa è una caratteristica fondamentale che li rende particolarmente utili per le strutture mediche.

Grazie alle loro proprietà impermeabili ed idrorepellenti sono una soluzione perfetta anche per gli istituti per l'infanzia e scuole. Inoltre, i pavimenti in resina epossidica sono totalmente sicuri per la salute, non emettono odori sgradevoli e gas nocivi e non reagiscono con sostanze chimiche. Ciò è confermato dai certificati di conformità ai requisiti europei sulle proprietà del materiale, disponibili nella nostra azienda e possono essere forniti per visione su richiesta.

Domanda on-line

Campi obbligatori
Campi obbligatori
Campi obbligatori Un errore nel indirizzo e-mail
Campi obbligatori
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter, Si può sapere rapidamente tutto sulle migliori offerte e promozioni!...